INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016)
In questa pagina si descrivono le modalità e le logiche del trattamento dei dati personali degli utenti (di seguito, anche gli “Utenti”) che consultano il sito COSECO.IT (di seguito, anche il “Sito”) in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Il sito istituzionale di COSECO Industrie Group srl con sede in S.S. 96 km 95 – Z.I. Mellitto, 70025 Grumo Appula tel.: 080601509, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , fin dalla sua progettazione, intende garantire il rispetto dei principi sanciti dal Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con particolare riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione dei medesimi.
La presente informativa è resa solo per il Sito e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali relativi agli utenti è FILIPPO FARELLA con sede in S.S. 96 km 95 – Z.I. Mellitto, 70025 Grumo Appula tel.: 080601509, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Finalità del trattamento e base giuridica
I dati personali saranno trattati in relazione ai servizi offerti dal Titolare attraverso il proprio sito, esclusivamente al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta o per gli adempimenti previsti da norme di legge o di regolamento nonché per le seguenti finalità: interazione con social network e piattaforme esterne, commento dei contenuti e visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.
Nell'ambito di tali finalità il trattamento riguarda anche i dati relativi alle iscrizioni/registrazioni al sito web necessari per la gestione dei rapporti con il Titolare, nonché per consentire un’efficace comunicazione e per adempiere ad eventuali obblighi di legge, regolamentari o contrattuali.
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l’adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti ovvero altre disposizioni normative anche impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge
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newsletter commerciale: presentazione degli articoli, dei prodotti, servizi e altri contenuti del Sito e dell’Azienda
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newsletter di formazione: invio di contenuti formativi (es. articoli del blog)
Luogo e modalità del trattamento
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e sono curati solo da personale tecnico autorizzato del trattamento.
Specifiche misure tecniche e organizzative di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I dati possono essere trattati esclusivamente da personale autorizzato al trattamento, secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza e non eccedenza alle finalità di raccolta e di successivo trattamento.
I dati personali forniti dagli utenti che si registrano o utilizzano i servizi del sito – quali, per esempio, nome, cognome, residenza, riferimenti telefonici e indirizzo e-mail - possono essere utilizzati per altre operazioni di trattamento in termini compatibili con gli scopi della raccolta come ad esempio l’invio, mediante posta elettronica, di comunicazioni istituzionali e legate al perseguimento degli scopi statutari.
I dati personali degli utenti che richiedono documenti o materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti, etc.) sono utilizzati solo per eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono oggetto di cessione o diffusione.
Dettagli sul trattamento dei dati personali
I dati personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
Contattare l’utente
Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo e-mail dell’utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi e-mail contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative all’Agenzia.
Dati Personali raccolti: nome, cognome, e-mail, città, telefono, eventuali commenti.
Modulo di contatto
L’Utente, compilando con i propri dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Dati Personali raccolti: nome, cognome, e-mail, città, telefono.
Gestione contatti e invio messaggi
Questo tipo di servizio consente di gestire un database di contatti e-mail, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
Questo Sito può richiedere alcuni permessi Facebook che gli consentono di eseguire azioni con l’account Facebook dell’Utente e di raccogliere informazioni, inclusi Dati Personali, da esso.
Per maggiori informazioni sui permessi che seguono, fai riferimento alla documentazione dei permessi Facebook ed alla privacy policy di Facebook .
I permessi richiesti sono i seguenti:
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Informazioni di base
Le informazioni di base dell’Utente registrato su Facebook che normalmente includono i seguenti Dati: id, nome, immagine, genere e lingua di localizzazione ed, in alcuni casi gli “Amici” di Facebook. Se l’Utente ha reso disponibili pubblicamente Dati ulteriori, gli stessi saranno disponibili.
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Condivisione al posto dell’utente.
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Insight
Fornisce accesso ai dati Insight per pagine, applicazioni e domini che l’utente possiede.
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Mi Piace
Fornisce accesso alla lista di tutte le pagine che l’utente ha contrassegnato con il Mi Piace.
Interazione con piattaforme di raccolta dati e altre terze parti
Questo tipo di servizi consente agli Utenti di interagire con le piattaforme di raccolta dati o altri servizi direttamente dalle pagine del sito di Coseco Industrie Group allo scopo di salvare e riutilizzare i dati.
Nel caso in cui sia installato uno di questi servizi, è possibile che, anche nel caso gli utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di utilizzo relativi alle pagine in cui è installato.
Interazione con social network e piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine dei siti sopracitati.
Le interazioni e le informazioni acquisite dal Titolare sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
Categorie dei dati trattati e destinatari
Le categorie dei dati trattati nonché le categorie dei destinatari a cui si riferiscono i dati sono riportate nel Registro delle attività di trattamento disponibile presso la sede del Titolare.
Periodo di conservazione
I dati verranno conservati per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità sopra indicate (“principio di limitazione della conservazione”, art. 5 del Regolamento UE n. 2016/679) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge.
Trasferimento dei dati all’estero
I dati non vengono trasferiti a un paese terzo al di fuori della Unione Europea o ad Organizzazioni Internazionali.
Ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento, l’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:
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l’accesso ai propri dati personali;
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la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
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l’opposizione al trattamento;
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la portabilità dei dati nei termini di cui all’art. 20 cit.;
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qualora il trattamento sia basato sull'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull'articolo 9, paragrafo 2, lettera a), cit. la revoca del consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l'interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione ai sensi dell’art. 77 cit. (l’autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali).
Per esercitare i diritti di cui sopra l’interessato potrà rivolgersi al Titolare del trattamento dei dati personali FILIPPO FARELLA con sede in S.S. 96 km 95 – Z.I. Mellitto, 70025 Grumo Appula tel.: 080601509, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.
Ai sensi dell'art. 13, paragrafo 2, lettera f) del GDPR, La informiamo che i dati personali raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4 del Regolamento.
Trattamento dei dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti
Qualora il Titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento, l’Agenzia fornirà all’interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente di cui all’art. 13, paragrafo 2 del GDPR.
Aggiornamenti
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